info@lufficiostile.it Via Vittorio Veneto 278 - 32100 BELLUNO

Moduline Pure H2O2

Sanificare in tutta sicurezza!
Il Ministero della Salute, con circolare n°5443 del 22/02/2020, ha indicato come il perossido d'idrogeno, sia ritenuto efficace nell'inattivazione del virus Sars2-Cov. Non solo, una soluzione disinfettante a base di perossido di idrogeno neutralizza, oltre ai virus, spore funghi e batteri.


Caratteristiche:


  • La miscela, studiata e realizzata per questo modello, viene nebulizzata ed erogata con particelle della dimensione pari a 4/7 µm che, propagandosi nell'aria come "nebbia secca", attacca istantaneamente tutte le sostanze organiche con cui viene a contatto attivando l'attività battericida che causa l'inattivazione di virus, batteri, spore, funghi e biofilm presenti nell'aria e sulle superfici.

  • Questo trattamento può essere realizzato in modo semplice e veloce, infatti sarà possibile rientrare nell'ambiente trattato dopo 15 min. dal termine del ciclo di nebulizzazione senza alcun rischio per il personale, in quanto, i radicali liberi generati dal perossido di idrogeno si trasformano rapidamente in ossigeno e nell'aria non rimane nessun residuo dannoso.

  • È importante ricordare che una semplice disinfezione delle superfici non è sufficiente a sanificare completamente un ambiente da Covid-19, perché gli agenti patogeni rimarrebbero sospesi nell'aria poco tempo si ri-depositerebbero sulle stesse superfici. È dunque consigliato che anche per gli ambienti di lavoro si opti per una sanificazione ambientale totale, sia dell'aria che delle superfici.

  • Efficacia: Come precedentemente indicato, le soluzioni a perossido di idrogeno, composto con funzione disinfettante, è stato indicato esplicitamente dal Ministero della Salute, con circolare 5443 del 22/02/2020 per la sanificazione degli ambienti contro Covid-19.

  • Velocità: il perossido di idrogeno risulta veloce ed efficiente in quanto l'aria viene velocemente saturata dalla soluzione a base di perossido di idrogeno. Esempio Tempo ciclo per 60m3=3 min. di nebulizzazione.

  • FINANZIAMENTI: A seguito del D. Lgs. "CURA ITALIA" Art. 64 del 17/03/2020 è previsto un "Credito d'imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro" pari al 60% della spesa, per esercenti attività d'impresa, arte o professione.

Scheda Tecnica PDFRichiedi un preventivo